Contazione e Custodia Valori Banche

Tu sei qui:

Contazione e Custodia Valori Banche

Il servizio di Contazione e Custodia Valori è rivolto agli Istituti Bancari che hanno necessità di gestire la custodia dei propri valori, in modo particolare la rendicontazione e custodia del denaro contante proveniente o destinato dalle Filiali della Banca stessa e/o agli ATM esternalizzati.

Il Servizio di Contazione e Custodia Valori è spesso direttamente connesso con quello di Trasporto Valori.

I valori vengono trasportati presso le Sale Conta e Caveau di Mondialpol, quindi in strutture di sicurezza progettate da Mondialpol e adibite alla lavorazione dei valori (Contazione e Rendicontazione nel caso del denaro) e Custodia dei Valori.

Quando i valori sono costituiti da denaro contante, nel momento in cui arrivano in Sala Conta, vengono contati, rendicontati alla Banca di destinazione, e posti all’interno del Caveau dove vengono custoditi.

Quando i valori da custodire non sono rappresentati da denaro contante, la gestione e custodia degli stessi verrà concordata con il committente in funzione delle specifiche esigenze.

Le Sale Conta e i Caveau di Mondialpol sono dislocati strategicamente sul territorio nazionale, e sono dotati di sistemi di sicurezza attiva e passiva di altissimo livello tecnologico e in continua evoluzione.

In modo particolare le Sale Conta di Mondialpol garantiscono efficienza e velocità della rendicontazione del denaro contante grazie anche a processi informatizzati consolidati, e all’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia e conformi ai requisiti BCE.

contazione valori2 1