È ufficiale la firma del 29 Agosto 2019, suggellata da stretta di mano tra Fabio Mura e Giovanni Claudio Magon, che sancisce positivamente l’accordo tra Vedetta 2 Mondialpol (Mondialpol) e Italpol di Udine.
“Con questa operazione abbiamo colto una grande opportunità per aumentare la quota di mercato regionale. Non a caso, il radicamento territoriale di Italpol con l’organizzazione capillare a livello nazionale di Mondiapol rende ancora più performanti sia il percorso di crescita qualitativo e dimensionale che la gamma di servizi offerti ai Clienti” commentano Magon e Mura.
Italpol Group conta oltre 200 dipendenti e un fatturato di circa 10 milioni, con un margine EBITDA di oltre il 12% che, relativamente a mix di servizi offerti e dimensioni, è rilevante per questo settore. Il Gruppo Mondialpol, già presente in Friuli-Venezia Giulia, vanta un organico di circa 2.700 dipendenti diretti e 1.300 indiretti; un fatturato consolidato 2018 di circa euro 200 milioni e aggregato di 270 milioni.
Visto che Italpol ha una storia di successo come leader regionale, anche rispetto a concorrenti molto più grandi, il marchio e il management di Italpol rimarranno attivi per la gestione del business.
Il gruppo Mondialpol è stato assistito in qualità di advisor contrattuale, finanziario e legale dallo Studio Carone Commerciale Tributario Legale mentre Italpol è stata assistita da K Finance (Dott.ri Silverio Davoli e Stefano Libera) come advisor finanziario di M&A, e per l’assistenza contrattuale, legale, accountant & tax: Studio Salvador Tributario e Societario (Dott. Fausto Salvador) e Studio Legale Carano (Avv. Marilda Bertoli).